OCRA s.p.a.
  Login


Password dimenticata?

O.C.R.A. Spa (Organizzazione Commerciale Ricambi Automezzi )

nasce a Verona nel febbraio 1975 ed inizia la propria attività con la commercializzazione, come distributore regionale nel Triveneto, del marchio “Motorcraft”, che identifica per Ford il prodotto di aftermarket sia per le autovetture della stessa casa automobilistica che di altre case italiane ed estere.
Nel 1981 entrano a far parte della proprietà della società gli attuali amministratori, che hanno acquisito nel corso degli anni una notevole esperienza nel settore dei ricambi autoveicoli. E’ da questo momento che O.C.R.A segue un trend di sviluppo esponenziale, anche se i mercati del ricambio, sia originale che di concorrenza, sono stati congelati dalla politica della “rottamazione”, più volte applicata con incentivi governativi sia o delle stesse case automobilistiche, a seguito dell’acquisto di nuove autovetture.
Ulteriore impulso arriva con la costituzione nel 1990, a Padova, di TRICAR Srl, nella quale O.C.R.A. partecipa con una quota rilevante. Con questa nuova società viene da subito diviso il territorio del Triveneto, fornendo così un miglior servizio di aggiornamento e consegna ai clienti della zona Est. Tra le due società è in atto una politica di collaborazione e sinergia per quanto riguarda lo studio e l’acquisto di prodotti vecchi e nuovi, con l’inserimento di nuove linee ed una maggiore razionalizzazione nelle vendite in Italia e all’estero.
Oggi in O.C.R.A. prestano la loro opera nove dipendenti e tre rappresentanti in stretta collaborazione con i tre amministratori. Il fatturato complessivo, in continuo aumento considerando anche i prodotti in agenzia con deposito, è stimato intorno ai nove milioni di euro.


La società ha puntato, fin dall’anno 2000, alla fornitura ai propri utenti di una serie di servizi importantissimi:
• PUBBLICAZIONE di un catalogo parti di ricambio di forte movimentazione della gamma completa di vetture Ford (vista l’esperienza della società nel settore specifico acquisita fin dalla sua nascita);
• CONSULTAZIONE dei listini dei prodotti commercializzati sul nostro sito www.ocraparts.it ;
• EVASIONE degli ordini nella giornata del ricevimento sia esso diretto che a mezzo rappresentante;
• SCARICARE via web e utilizzare al meglio ogni tipo di informazioni che il sito contiene (news, aggiornamenti su codici/prezzi in tempo reale ed offerte promozionali;
• ACCEDERE digitando la propria password, ad una area riservata dove possono essere consultate le proprie condizioni
• E-COMMERCE - L’ultimo servizio nato e non per questo meno importante, è la possibilità di richiedere la DISPONIBILITA’ di un articolo consultando il nostro magazzino, gestito in TEMPO REALE, e trasformare la richiesta in ordine che verrà evaso con i tempi sopra menzionati.

contatore visite:
O.C.R.A S.p.A. - Via Olanda, 1 - 37100 Verona - Tel 045 8204033 - Fax 045 8204133 - PIVA 00515740231